Più di un semplice lavaggio
Come il malato di lebbra nel Vangelo, vogliamo avvicinarci a Gesù affinché ci purifichi, ci lavi, guarisca le nostre ferite. La lebbra è orripilante da vedere. Nella Settimana di Mani Unite ricordiamo tante lebbre, piaghe del nostro mondo: le ingiustizie che portano all’ineguaglianza, la mancanza di condivisione che porta alla fame, l’egoismo che recide la vita dei più deboli…
Signore, Tu puoi purificarci! Sei l’unico che può liberarci dalle croste dell’abitudine borghese, dalla vita facile, comoda e non solidale. Mani Unite per il Terzo Mondo e Mani Unite per trasformare la nostra società.
Ogni giorno in Caritas, in tante parrocchie, le file di persone che vengono a chiedere aiuto sono sempre più lunghe. Che tristezza che ci siano code per chiedere un aiuto! Che Mani Unite, da qui e da là, ci motivi ad avvicinarci alla presenza di Gesù, alla presenza dei fratelli, per essere guariti dalla malattia della mancanza di compassione per coloro che soffrono di più.
- Pubblicità -
L’acqua del Cuore di Cristo guarisce tutte le nostre malattie, se ci avviciniamo a Lui, come il malato nel Vangelo. Ma oltre a purificare e lavare, Gesù ci riempie e ci sazia con la sua vicinanza e il suo amore.
Disegno: Patxi Fano
- Le immagini di Patxi Velasco FANO le puoi trovare anche qui pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.
Leggi la preghiera per bambini della domenica
- Pubblicità -