Un piccolo granello della nostra fede è in grado di generare grandi miracoli, per cui la morte si trasforma in sonno e una malattia inguaribile viene sanata semplicemente toccando un lembo del mantello del Signore: a Dio bastano le briciole del nostro amore e del nostro affidamento a Lui.
[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]
Poesia
Se ci sei tu, i capi si prostrano a terra.
Se ci sei tu, i potenti implorano.
Se ci sei tu, la morte è come sonno.
Se ci sei tu, le ferite si rimarginano, le malattie guariscono.
Di te mi basta che vieni.
Di te mi basta il mantello.
Di te mi basta la mano che stringe la mia.
E la salvezza arriva.
E la vita torna.
Andate via.
Non è tempo di pianto e di dolore e lutto.
È tempo di vita.
È tempo di gioia.
Con un solo gesto.
Con una sola parola.
Con la sola tua presenza.
I miracoli sono così.
Io che chiedo.
Tu che mi segui.
Io che ti sfioro.
Tu che ti volti.
La morte che arriva.
E tu la svegli.
I miracoli sono così.
Hanno la tua voce, le tue mani.
Sei tu il mio miracolo.
LEGGI IL BRANO DEL VANGELO
Mt 9, 18-26
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, [mentre Gesù parlava,] giunse uno dei capi, gli si prostrò dinanzi e disse: «Mia figlia è morta proprio ora; ma vieni, imponi la tua mano su di lei ed ella vivrà». Gesù si alzò e lo seguì con i suoi discepoli.
Ed ecco, una donna, che aveva perdite di sangue da dodici anni, gli si avvicinò alle spalle e toccò il lembo del suo mantello. Diceva infatti tra sé: «Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello, sarò salvata». Gesù si voltò, la vide e disse: «Coraggio, figlia, la tua fede ti ha salvata». E da quell’istante la donna fu salvata.
Arrivato poi nella casa del capo e veduti i flautisti e la folla in agitazione, Gesù disse: «Andate via! La fanciulla infatti non è morta, ma dorme». E lo deridevano. Ma dopo che la folla fu cacciata via, egli entrò, le prese la mano e la fanciulla si alzò. E questa notizia si diffuse in tutta quella regione.
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.