In quel tempo, Gesรน salรฌ sul monte, chiamรฒ a sรฉ quelli che egli volle ed essi andarono da lui. Ne costituรฌ Dodici che stessero con lui e anche per mandarli a predicare e perchรฉ avessero il potere di scacciare i demรฒni. Costituรฌ dunque i Dodici: Simone, al quale impose il nome di Pietro; poi Giacomo di Zebedรจo e Giovanni fratello di Giacomo, ai quali diede il nome di Boanรจrghes, cioรจ figli del tuono; e Andrea, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, Giacomo di Alfeo, Taddeo, Simone il Cananรจo e Giuda Iscariota, quello che poi lo tradรฌ.ย Marco 3,13-19
Commento al Vangelo
Il privilegio di venir chiamati e costituiti da Gesรน non toglie nulla alle nostre responsabilitร e alle nostra libertร perchรฉ Gesรน ci ama. Il privilegio dei dodici poi, non sta primariamente in un potere, ma innanzi tutto nello โstare con luiโ: รจ questa intimitร col Signore, fondata sullโamore, che rende possibile ogni cosa: la missione apostolica e la guarigione del corpo e dello spirito.
Poesia
Anche se il mio nome non รจ tra quei dodici.
Io sento che mi chiami.
Io sento che il mio nome รจ nella tua preghiera e sulle tue labbra.
Io sento che mi vuoi sempre con te.
Anche se il mio nome non รจ tra quei dodici.
Io so che la mia vita รจ nella tua.
E che da quel monte siamo scesi insieme.
Per sempre.
- Pubblicitร -
[divider style=”solid” top=”10″ bottom=”10″][box type=”info” align=”aligncenter” ]
don Mauro offre la possibilitร di lasciare intenzioni per la Messa della mattina sulla pagina Facebook del suo blog “Come Gesรน” ogni giorno alle ore 19.
[/box]
Questo commento/poesia del vangelo del giorno รจ fatto dalla prospettiva di una delle donne senza nome che seguivano Gesรน (cfr Lc 8, 1-3). Il suo nome รจ Zippi (Zippora).
A cura di don Mauro Leonardi – Il suo blog รจ “Come Gesรน“
[divider style=”solid” top=”10″ bottom=”10″]
[one_fourth]
[/one_fourth]
[one_fourth]
[/one_fourth]
[one_fourth]
[/one_fourth]
[one_fourth_last]
[/one_fourth_last]
โUna donna del vangeloโ รจ anche sul networkย Papaboys