Commento al Vangelo del 30 ottobre 2016 – don Alessandro Mazzoni

XXXI Domenica del Tempo Ordinario – Anno C

[ads2]Lc 19, 1-10
Dal Vangelo secondo Luca

1Entrò nella città di Gerico e la stava attraversando, 2quand’ecco un uomo, di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, 3cercava di vedere chi era Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, perché era piccolo di statura. 4Allora corse avanti e, per riuscire a vederlo, salì su un sicomòro, perché doveva passare di là.

5Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: «Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua». 6Scese in fretta e lo accolse pieno di gioia. 7Vedendo ciò, tutti mormoravano: «È entrato in casa di un peccatore!».

8Ma Zaccheo, alzatosi, disse al Signore: «Ecco, Signore, io do la metà di ciò che possiedo ai poveri e, se ho rubato a qualcuno, restituisco quattro volte tanto». 9Gesù gli rispose: «Oggi per questa casa è venuta la salvezza, perché anch’egli è figlio di Abramo. 10Il Figlio dell’uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

- Pubblicità -

  • 30 Ottobre – 05 Novembre 2016
  • Tempo Ordinario XXXI, Colore verde
  • Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 3

Fonte: LaSacraBibbia.net

Vangelo del 30 ottobre 2016 - XXXI Domenica del tempo ordinario

VUOI ALTRI COMMENTI AL VANGELO?

More like this
Related

Don Michele Chiapuzzi – Commento al Vangelo del 20 Aprile 2025

Veglia pasquale nella notte santa - Ricordatevi Lc 24,1-12 La vita...

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di giovedì 17 aprile 2025

I giorni della Settimana Santa non sono un lunedì,...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 17 Aprile 2025

Tre giorni di amore totale, unico, incomprensibile, incommensurabile.  Hanno...

don Antonello Iapicca – Vangelo del giorno – 17 Aprile 2025

CRISTO SI INGINOCCHIA DINANZI ALLE NOSTRE STORIE PER AMARCI...