Commento al Vangelo del 28 maggio 2017 – Mons. Angelo Spinillo

Il commento al Vangelo di domenica 28 maggio 2017 a cura di Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa.

Siamo giunti alla solennità dell’Ascensione del Signore. “Dopo aver compiuto la sua opera e riconciliato l’umanità con l’amore del Padre attraverso il suo sacrificio, il figlio di Dio sale al cielo”, ci dice Mons. Angelo Spinillo nello spezzare la parola di Dio di domenica 28 maggio.
“In questa giornata – aggiunge il vescovo di Aversa – ci sentiamo un po’ come i discepoli che accompagnano Gesù e restano con lo sguardo fisso verso l’alto”. Per loro non è stato semplice capire fino in fondo il mistero di ciò che stava avvenendo dinanzi ai loro occhi: essi hanno camminato con il loro maestro, partecipando della sua passione e gioendo della sua resurrezione, “ma ora sono chiamati a raccogliere l’invito ad essere in tutte le situazioni della vita sempre insieme al Signore, annunziando al mondo la presenza di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo”.

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 28 maggio 2017 anche qui.

Ascensione del Signore

Mt 28, 16-20
Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato.

Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

  • 28 Maggio – 03 Giugno 2017
  • Tempo di Pasqua VII, Colore – Bianco
  • Lezionario: Ciclo A | Salterio: sett. 3

Fonte: LaSacraBibbia.net

LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO

Read more

Local News