Commento al Vangelo del 26 dicembre 2010 – Comunità cattolica ungherese

- Pubblicità -

Commento al Vangelo di domenica prossima, Domenica della Santa Famiglia, Gesù, Maria e Giuseppe a cura di p. Sergio della Comunità cattolica italiana in Ungheria.

Mt 2, 13-15. 19-23
Dal Vangelo secondo Matteo
I Magi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e resta là finché non ti avvertirò: Erode infatti vuole cercare il bambino per ucciderlo».
Egli si alzò, nella notte, prese il bambino e sua madre e si rifugiò in Egitto, dove rimase fino alla morte di Erode, perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: «Dall’Egitto ho chiamato mio figlio».
Morto Erode, ecco, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto e gli disse: «Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre e va’ nella terra d’Israele; sono morti infatti quelli che cercavano di uccidere il bambino».
Egli si alzò, prese il bambino e sua madre ed entrò nella terra d’Israele. Ma, quando venne a sapere che nella Giudea regnava Archelao al posto di suo padre Erode, ebbe paura di andarvi. Avvertito poi in sogno, si ritirò nella regione della Galilea e andò ad abitare in una città chiamata Nàzaret, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo dei profeti: «Sarà chiamato Nazareno».
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

[oembed] {“url”:”http://www.youtube.com/watch?v=0CEVJLYCVnw&feature=youtube_gdata”, “width”:480, “height”:360} [/oembed]

Altri Articoli
Related

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di mercoledì 14 Maggio 2025

AMATEVI GLI UNI GLI ALTRI IN RECIPROCITÀ Leggi questo branoe...

Arcidiocesi di Pisa – Commento al Vangelo del 14 Aprile 2025

Amàti. La scoperta fondamentale è sentirsi amati da Dio;...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 14 Maggio 2025

L'amore è il comandamento di Gesù. L'amore è l'essenza...

Mons. Angelo Spina – Commento al Vangelo del 14 Maggio 2025

Meditazione di Mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona-Osimo https://youtu.be/6RBknzsXrHM Link al...