Quando fu in casa, chiese loro: «Di che cosa stavate discutendo per la strada?». Ed essi tacevano. Per la strada infatti avevano discusso tra loro chi fosse il più grande. Sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: «Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti».
Essere il primo in che cosa? Ecco un esempio concreto:
un altro cristiano, dopo i cinque della settimana scorsa, é stato ucciso in Pakistan. Torturato in carcere per farlo tornare alla religione musulmana, é stato alla fine impiccato. Una preghiera per tutti i cristiani di quella regione, che devono vivere in un paese, dove basta essere accusati di disprezzo del Corano (codice penale pachistano, commi b, c dell’art. 295 e commi a, b, c dell’art. 298, legge antiblasfema) per essere condannati anche a morte senza processo e senza difesa e alla distruzione delle proprietá.
A giugno sono state bruciate 50 case di cristiani a Bamni Wala vicino Lahore; il 30 luglio 50 case bruciate a Krian Wala; l’1 agosto 70 case sono state bruciate a Gojra, nel Punjab, dove sono bruciati vivi otto cristiani.
Comunità cattolica Italiana in Ungheria