“Il Signore agiva insieme a loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano”, leggiamo nel Vangelo di Marco di questa domenica, festa dell’Ascensione di Gesù al Cielo.
Anche oggi Gesù continua ad agire nella storia dell’uomo, nella nostra storia e tanti sono i segni della Sua presenza. Quando accogliamo Cristo nella nostra vita, Lui si mostra vivo e agisce attraverso di noi, fa di noi i suoi testimoni: attraverso le nostre azioni mostriamo che Lui è presente, il Suo spirito continua a vivere attraverso di noi.
Abbiamo bisogno, oggi più che mai, di vedere questi “segni” della Sua presenza, che sono il frutto della fede: il perdono, la misericordia, la capacità di mettere Dio al primo posto, di fare scelte serie per attuare il Vangelo.
Questi sono i segni che ha bisogno di vedere in noi chi non conosce Dio.
Ecco perché Cristo si è incarnato: per non rimanere un’idea, una bella teoria, un raccontino per bambini.
Così, quando Gesù sale al Cielo, due uomini in vesti bianche invitano agli apostoli a non guardare al Cielo: Cristo è salito in Cielo ma il Suo Spirito continua ad essere presente in chi lo accoglie. Quindi, il cuore rivolto al cielo, ma i piedi, la nostra vita, deve risplendere qui in terra.
Don ANTONIO INTERGUGLIELMI – Cappellano Rai – Saxa Rubra (Roma)
[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]
LEGGI IL BRANO DEL VANGELO
VII DOMENICA DI PASQUA – ASCENSIONE DEL SIGNORE – ANNO B
Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 13 Maggio 2018 anche qui.
- Colore liturgico: Bianco
- At 1, 1-11; Sal. 46; Ef 4, 1-13; Mc 16, 15-20
Mc 16, 15-20
Dal Vangelo secondo Marco
15E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. 16Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. 17Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, 18prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno». 19Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. 20Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.
- 13 – 19 Maggio 2018
- Tempo di Pasqua VII
- Colore Bianco
- Lezionario: Ciclo B
- Anno: II
- Salterio: sett. 3
Fonte: LaSacraBibbia.net
LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO