Commento al Vangelo del 13 gennaio 2019 – don Gianluca Padovan, Diocesi di Vicenza
546
A cura di don Gianluca Padovan, vice delegato vescovile per il dialogo interreligioso. Registrato nella chiesa parrocchiale di san Gaetano Thiene di Debba, Vicenza.
Link al video
[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]
In quel tempo, poiché il popolo era in attesa e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me, a cui non sono degno di slegare i lacci dei sandali. Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco».
Ed ecco, mentre tutto il popolo veniva battezzato e Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e discese sopra di lui lo Spirito Santo in forma corporea, come una colomba, e venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento».
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.