CHARLES DE FOUCAULD:
COMMENTI AL VANGELO DI MARCO
VI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
MEDITAZIONE NUM. 182
Mc 1, 40-45
Come sei buono, mio Dio! Questi versetti ci dipingono ciò che fu la tua vita per 3 anni: evangelizzando e guarendo; e facendo tutto questo umilmente, per insegnarci attraverso tutta la Tua vita ad essere «umile di cuore»…
[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]
Tutti questi giorni sono consacrati a noi, mio Dio, al bene delle nostre anime, al bene dei corpi, a istruirci, non solamente con la parola, ma con l’esempio; come sei buono!..
E al prezzo di quali fatiche e di quali pene d’anima, Tu ci fai questo bene… Come sei buono! Che la nostra vita come la Tua Gesù, sia spesa a far conoscere e amare Dio, facendo il bene alle anime e ai corpi; a fare al prossimo, Tue membra, tutto il bene possibile, in vista di Te, e nelle loro anime e nei loro corpi…
E accompagnamo il tutto di una perfetta umiltà, a tuo esempio…
Carità per le anime, carità per i corpi, (le une e gli altri membra di Gesù) e umiltà!
Traduzione a cura delle Discepole del Vangelo .
Libro disponibile su Amazon.
LEGGI IL BRANO DEL VANGELO
della VI Domenica del Tempo Ordinario – Anno B
Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 11 Febbario 2018 anche qui.
- Colore liturgico: Verde
- Lv 13,1-2.45-46;
- Sal.31;
- 1 Cor 10,31 – 11,1;
- Mc 1, 40-45.
Mc 1, 40-45
Dal Vangelo secondo Marco
40Venne da lui un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!». 41Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». 42E subito la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato. 43E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito 44e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va’, invece, a mostrarti al sacerdote e offri per la tua purificazione quello che Mosé ha prescritto, come testimonianza per loro». 45Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte.
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.
- 11- 17 Febbraio 2018 2018
- Tempo Ordinario VI
- Colore Verde
- Lezionario: Ciclo B
- Anno: II
- Salterio: sett. 2
Fonte: LaSacraBibbia.net
LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO[amazon_link asins=’B00RNBTSDE’ template=’ProductGrid’ store=’ceriltuovol04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1de65de7-b4bb-11e7-b59d-2190095dd799′]