Commento al Vangelo del 1 ottobre 2017 – don Dino Pirri

Don Dino Pirri per il commento al Vangelo della XXVI domenica del tempo ordinario, sarà nella “Parrocchia del Presidio” presso il Comprensorio Città Militare Cecchignola.

La parrocchia oltre ad accompagnare i militari, offre il sostegno di un accompagnamento spirituale ed umano anche alle famiglie che vivono intorno alla città militare, in particolare quelle che vivono in difficoltà partendo da fatti e bisogni concreti, con l’aiuto della Caritas diocesana.

Don Dino commenta il Vangelo dell’ultima domenica di settembre, insieme ad una comunità frequentata da giovani e animatori, raccogliendo le loro domande e rilanciandole a noi, affinchè la Parola diventi provocazione e riflessione delle nostre giornate. Siamo operai della prima o dell’ultima ora?

E valiamo di più o di meno, o i nostri tempi e la nostra giustizia non sono quelli di Dio? E perché?

Vi aspettiamo la prossima settimana. Buona inizio del mese del Rosario!

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 1 ottobre 2017 anche qui.

XXVI Domenica del Tempo Ordinario – Anno A

Mt 21, 28-32
Dal Vangelo secondo  Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai capi dei sacerdoti e agli anziani del popolo: «Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli. Si rivolse al primo e disse: “Figlio, oggi va’ a lavorare nella vigna”. Ed egli rispose: “Non ne ho voglia”. Ma poi si pentì e vi andò. Si rivolse al secondo e disse lo stesso. Ed egli rispose: “Sì, signore”. Ma non vi andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Risposero: «Il primo».

E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: i pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. Giovanni infatti venne a voi sulla via della giustizia, e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, avete visto queste cose, ma poi non vi siete nemmeno pentiti così da credergli».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

  • 01 – 07 Ottobre 2017
  • Tempo Ordinario XXVI
  • Colore Verde
  • Lezionario: Ciclo A
  • Salterio: sett. 2

Fonte: LaSacraBibbia.net

LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO

Read more

Local News