La cetra è un strumento particolarmente adatto a ispirare la preghiera. Uno strumento antico che, con le sue vibrazioni delicate ed evocative, recentemente è stato oggetto di grande riscoperta e interesse.
Questo CD contiene brani originali composti ed eseguiti da Elena Guidi, monaca della Fraternità di Maria e sensibile musicista, che da anni si dedica allo studio del salterio. In questo disco il suono della cetra è accompagnato dalla viola di Danilo Rossi, che arricchisce alcuni dei brani. Sono presenti inoltre due trascrizioni tratte da autori classici (Caccini e Bach). Un disco di meditazioni musicali, che unisce la classicità alla moderna spiritualità, tra i pochi nel suo genere, dedicato agli appassionati dello strumento, alle comunità religiose, alle Case di preghiera, a tutti gli amanti della buona musica.
Acquista il cd scontato del 15%
Brani: Alba – Ave Maris Stella – Regina caeli – Noël – Spirito di Dio – Thérerèse – Betel – Bernadette – 26 luglio – Sulla cetra – Suite (Largo – Andante – Sarabanda – Allegretto) – Solo l’amore crea – Ave Maria (G. Caccini) – Arioso in sol maggiore dalla Cantata BWV 156 (J.S. Bach).