Don Valentino Porcile condivide con tutti questo libretto virtuale di preghiera (in PDF) che potete scaricare dal link seguente. Su Facebook spiega il motivo del perché lo ha creato.
[download id=”56800″]
[ads2]Tutto è nato così, per caso, con pochissime persone: “La volete una preghiera alla domenica mattina via sms?”. A volte le cose nella vita si interrompono. A volte, invece, cose piccole diventano grandi, si prolungano nel tempo, con criteri o modi che neanche tu riesci a prevedere o a calcolare.
E così alle pochissime persone se ne aggiungono altre, e poi altre ancora. Che a loro volta rilanciano poche righe di preghiera domenicale. Preghiera che poi in Avvento qualcuno chiede che diventi quotidiana. E poi in Quaresima pure. E durante il mese più estivo e libero, quello di agosto, sono in molti a chiedere: “Don, ci mandi anche in vacanza un richiamo quotidiano alla preghiera?”.
Così è nato questa “comunità virtuale”, che con whatsapp percorre tutta Italia, e va anche oltre confini. Oltre ottocento persone che vengono raggiunte direttamente e che, a loro volta, rilanciano una semplice preghiera.
Che dire? Stupore, gioia, grazie al buon Dio. Questo libretto è una semplice raccolta di molte di queste preghiere.
Lo dono a voi, ad ognuno, con il cuore colmo di gratitudine.