Nel 5°anniversario della Christus Vivit, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita accompagna il gruppo di giovani comunicatori che partecipano al progetto del Dicastero per la Comunicazione “Faith Communication in the Digital World”, nell’ideazione e produzione di una campagna social per gli account ufficiali Facebook e Instagram della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG).
Tutti i video sono disponibili nelle playlist sul canale ufficiale Youtube del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita 

La campagna, che è iniziata domenica 25 febbraio e terminerà il 25 aprile, intende riunire i giovani di tutto il mondo in un’esperienza di dodici settimane per condividere il significato attuale e lo spirito della Christus Vivit così come i frutti dell’ultima GMG Lisbona 2023.

Partendo dalla parola-chiave “vivo” e attraverso video di ispirazione, inviti all’azione e all’engagement, l’augurio dei partecipanti al progetto “Faith Communication in the Digital World” è che questa iniziativa – con il contributo dei giovani che hanno partecipato alle GMG, dei loro animatori e dei ministri di pastorale giovanile – possa mantenere viva l’esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù anche nello spazio digitale e fare proprio l’invito del Santo Padre: “Voi siete l’adesso di Dio, che vi vuole fecondi” (ChV 178).

Questo progetto, disponibile in molte lingue, può essere adottato anche da varie realtà della Chiesa locale che desiderano trasmettere nei loro ambienti una riflessione spirituale che arrivi ai giovani attraverso le reti sociali.

Fonte