L’eco di quella scelta compiuta dal primo uomo, che riverbera la scelta, ancora peggiore, operata dal demonio quando ancora era in cielo, sta ancora ripercuotendosi sulla materia.
L’universo intero vibra e stride come un violino con una corda rotta in seguito all’azione scellerata del demonio. L’armonia del cosmo è ancora oggi turbata e deturpata da quel peccato che ha separato l’uomo da Dio. Perché esiste il male?
Perché tanta sofferenza nel mondo? Perché Dio permette le guerre che continuano ad insanguinare la terra? Sono solo alcuni degli interrogativi che mi sono confrontato nei miei libri. La maggior parte degli scrittori, davanti a questi temi, si limita a porre delle domande per sollecitare la riflessione del lettore.
- Pubblicità -
Io non volevo fermarmi a questo, così ho deciso di mettermi in gioco: dopo aver meditato, pregato, letto e riletto infiniti passi della Bibbia e commenti dei Padri della Chiesa, ho scritto le mie risposte nero su bianco sulla carta. Saranno quelle giuste? Secondo il mio parere sì. Ma è solo avvicinandosi al grande mistero di Dio che, a poco a poco, lo si potrà scoprire meglio. […] Continua a leggere qui.
Per gentile concessione di Alessandro Ginotta
Fonte: La Buona Parola, il blog di Alessandro Ginotta https://www.labuonaparola.it/
Canale YouTube https://www.youtube.com/c/AlessandroGinotta
Pagina Facebook https://www.facebook.com/alessandro.ginotta
- Pubblicità -