Nascita del battista
La mano di Dio è in Giovanni. Deve annaffiare e preparare la terra affinché il Messia venga. Dio usa persone come il Battista, che si trasformano in irrigazione, acqua, freschezza in mezzo ai deserti della vita.
Giovanni era sempre nelle mani di Dio. In effetti, ha rischiato la vita per questo. Non ci sono stati protagonisti o interessi che hanno confuso la loro vita dalla volontà del Padre. Era Juan, un uomo fatto e giusto, fiducioso, attento, ascoltatore, abbronzato nel deserto. Uomo di Dio, riferito a Lui e un riferimento per molti.
Ma la sua bussola guardava sempre al Nord, il Messia, Gesù. Rendiamo grazie a Dio per Giovanni il Battista, il più grande e il più piccolo dei profeti, un testimone anche per il nostro tempo.
(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori)
Questa l’immagine da colorare:
- Fonte
- Immagini di: Patxi Velasco FANO
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.
[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]
LEGGI IL BRANO DEL VANGELO
XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – ANNO B
NATIVITA’ DI SAN GIOVANNI BATTISTA
Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 24 Giugno 2018 anche qui.
- Colore liturgico: Verde
- Is 49, 1-6; Sal. 138; At 13, 22-26; Lc 1, 57-66. 80
Battezzate tutti i popoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 1, 57-66.80
Per Elisabetta si compì il tempo del parto e diede alla luce un figlio. I vicini e i parenti udirono che il Signore aveva manifestato in lei la sua grande misericordia, e si rallegravano con lei.
Otto giorni dopo vennero per circoncidere il bambino e volevano chiamarlo con il nome di suo padre, Zaccarìa. Ma sua madre intervenne: «No, si chiamerà Giovanni». Le dissero: «Non c’è nessuno della tua parentela che si chiami con questo nome».
Allora domandavano con cenni a suo padre come voleva che si chiamasse. Egli chiese una tavoletta e scrisse: «Giovanni è il suo nome». Tutti furono meravigliati. All’istante gli si aprì la bocca e gli si sciolse la lingua, e parlava benedicendo Dio.
Tutti i loro vicini furono presi da timore, e per tutta la regione montuosa della Giudea si discorreva di tutte queste cose. Tutti coloro che le udivano, le custodivano in cuor loro, dicendo: «Che sarà mai questo bambino?». E davvero la mano del Signore era con lui.
Il bambino cresceva e si fortificava nello spirito. Visse in regioni deserte fino al giorno della sua manifestazione a Israele.
Parola del Signore
Fonte: LaSacraBibbia.net
LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO