RAI1: A SUA IMMAGINE (domenica 26 novembre 2017) – La Medaglia miracolosa

558

Una puntata sulle tracce di Santa Caterina Labouré e della sua Medaglia miracolosa, in prossimità del 27 novembre, giornata in cui la Madonna apparve alla Santa e le mostrò il disegno della medaglia amata in tutto il mondo da milioni di fedeli.

“A Sua Immagine”, domenica 26 novembre alle 10.30 su Rai1, va proprio nei luoghi di Santa Caterina Labouré, in rue de Bac a Parigi, là dove sono avvenute le apparizioni e quindi dove tutto è cominciato. A parlarne in studio sarà Lorena Bianchetti con Giuseppe Lorizio, professore ordinario di Teologia fondamentale presso la Pontificia Università Lateranense, Pino Noia, primario di Ginecologia presso il Policlinico Universitario “A. Gemelli” e Gianni De Luca, convertito e devoto.

Nel corso della puntata verrà raccontato anche il profondo legame di Madre Teresa con la Medaglia miracolosa che la Santa portava sempre con sé in semplici sacchetti di plastica, per poter distribuire le medagliette a tutti quelli che incontrava sul suo cammino.

Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica di questa settimana viene trasmessa dalla basilica S.Andrea delle Fratte a Roma. La regia della ripresa televisiva è affidata a Gianni Epifani, mentre il commento è di Franca Salerno.

Subito dopo la celebrazione eucaristica si tornerà in studio per continuare a parlare della Medaglia miracolosa, in attesa come ogni domenica del consueto Angelus recitato alle 12.00 da Papa Francesco in piazza San Pietro.