CD – Gianfranco Ravasi – Il Cantico dei Cantici

1559

«L’amore con la sua donazione reciproca è ciò che fa scoprire la grande avventura dell’esistere…». Noi siamo fatti per essere “in relazione a” e in questa luce il Cantico dei Cantici è un grande simbolo che rappresenta l’essere umano chiamato ad essere persona d’amore per realizzarsi compiutamente. La legge dell’amore è fondamentale nel Cristianesimo perché costituisce l’uomo autentico e perché Cristo stesso si è presentato come colui che vive la sua esistenza per gli altri e dà la vita per le persone che ama.

bose-il-cantico-dei-cantici-gianfranco-ravasiMons. Gianfranco Ravasi offre un commento al Cantico dei Cantici, il “canto per eccellenza” all’interno della Bibbia, soffermandosi sulla realtà dell’amore descritta dal testo biblico nella sua tenerezza e nella sua passione, nei suoi giochi e nelle sue crisi, ma anche nella sua capacità di donazione assoluta e di trascendenza.

CD 1: 65 minuti

CD 2: 60 minuti

In questo doppio CD è contenuta la registrazione delle due conferenze sul Cantico dei Cantici tenute da mons. Gianfranco Ravasi a Bose il 6 marzo 2005.

Ascolta 3 brevi clip (5 min) della conferenza tenuta a Bose il 6 marzo 05.

Acquista il CD dal sito del Monastero di Bose