Commento alle letture di domenica 21 maggio 2017 – Missio Ragazzi

852

Il commento al Vangelo di domenica 21 maggio 2017 a cura dei Missio Ragazzi.

Scarica il file PDF da colorare e leggere!

[download id=”70923″]

Commento al Vangelo

“Se mi amate osserverete i miei comandamenti”

Ma cos’è l’amore di cui ci parla? Sono i suoi esempi, atteggiamenti e insegnamenti. Anche a noi oggi chiede di ama rLo amando, certamente un impegno non semplice, perché amare non è una parola ma “un’emozione” che ci mette in movimento che ci fa incontrare l’altro che ci avvicina all’amico, al povero, al bisognoso; insomma l’amore si vede nei gesti concreti, a casa, a scuola, con gli amici. Ma Gesù non ci lascia soli, ci dona un amico speciale, lo Spirito di verità, il Paràclito, colui che ci aiuta, ci conforta, ci difende e soprattutto è sempre con noi. Purtroppo però spesso ci dimentichiamo di questo dono e ci riesce difficile amare, chiediamo allo Spirito Santo che è in noi di sentire la sua voce impegnandoci a vivere ogni giorno il comandamento dell’amore.

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 21 maggio 2017 anche qui.

VI Domenica del Tempo di Pasqua

Gv 14, 15-21
Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi.
Non vi lascerò orfani: verrò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me e io in voi.
Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

  • 21 – 27 Maggio 2017
  • Tempo di Pasqua VI, Colore – Bianco
  • Lezionario: Ciclo A | Salterio: sett. 2

Fonte: LaSacraBibbia.net

LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO