Don Dino Pirri per il commento al Vangelo della Domenica di Pasqua su Tv2000, sarà presso la Pontificia facoltà di scienze dell’educazione Auxilium, gestita dalle Figlie di Maria Ausiliatrice.
Tra la luce e i colori delle immagini del mosaico del grande artista Marko Ivan Rupnik, nella cappella dell’Università, don Dino commenta il Vangelo della Domenica delle Palme insieme agli studenti, religiosi e non, raccogliendo le loro domande e rilanciandole a noi, perchè la Parola diventi provocazione e riflessione delle nostre giornate.
Cristo è Risorto! Alleluia! Buona Pasqua a tutti!
[toggle title=”LEGGI IL BRANO DEL VANGELO” state=”close”]
Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 16 aprile 2017 anche qui.
Domenica di Pasqua della Risurrezione
- Colore liturgico: Bianco
- At 10, 34. 37-43; Sal. 117; Col 3, 1-4; Gv 20, 1-9
Gv 20, 1-9
Dal Vangelo secondo Giovanni
Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand’era ancora buio, e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro:
«Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!» .
Uscì allora Simon Pietro insieme all’altro discepolo, e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro.
Chinatosi, vide le bende per terra, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra, e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte.
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli cioè doveva risuscitare dai morti.
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.
- 16- 22 Aprile 2017
- Tempo di Pasqua I, Colore – Bianco
- Lezionario: Ciclo A | Salterio: sett. 1
Fonte: LaSacraBibbia.net
LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO
[/toggle]