Paulus – Spettacolo musicale

656

La vita di San Paolo, dalla famosa conversione sulla strada di Damasco fino all’ultimo processo a Roma, raccontata in uno spettacolo teatrale e musicale.

Uno spettacolo in cui, tra dialoghi e canzoni, si ripercorre la vita di San Paolo, dalla famosa conversione sulla strada di Damasco fino all’ultimo processo a Roma, quello che decreterà la sua condanna a morte. Paulus è ambientato nella Roma imperiale di Nerone, e ci riporta alla storia dei primi cristiani, al rapporto con la società di quel tempo e all’inizio del grande sviluppo del Cristianesimo, di cui Paolo di Tarso, con il suo passato da persecutore a perseguitato, con i suoi numerosi viaggi, i suoi scritti e le predicazioni, è considerato il più grande comunicatore. Alle 8 canzoni, cui si aggiunge un brano strumentale a supporto di una lettura, è affidata la funzione storico-narrativa, incentrata sugli episodi più significativi della sua grande avventura umana e spirituale. Per tutti i gruppi teatrali, in particolare nelle parrocchie dedicate a San Paolo, è una proposta per riscoprire insieme questa fondamentale figura della Chiesa.

Canzoni e Basi musicali: Capitale del mondo – Sono cieco – Il messaggero – Non più libero o schiavo – Croce e follia – Il saluto – Abbandonato – L’addio (strumentale) – Per le vie del mondo.

Acquista le basi musicali su Amazon

acquista lo spartito