In quel tempo Gesù apparve agli Undici e disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura.» Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno». Marco 16,15-18
Commento al Vangelo
Dall’intimità con Cristo trova forza l’anelito apostolico e missionario. La gratuità con cui l’amore di Gesù incendia le nostre anime è anche nei nostri gesti verso i fratelli: così, oltre ad annunciare la Grazia e l’amore infinito da noi stessi ricevuti, potremmo portare, se siamo radicati in Lui, anche sapienza, fortezza, speranza, guarigione fisica e spirituale.
Poesia
Dove andare?
Come confine il mondo.
Che lingua parlare?
Il vangelo.
A chi parlare?
Ogni creatura.
Perché?
Per salvare.
Cosa dire?
Fare il bene.
Quali i segni di chi capirà?
Un solo segno: la fede. Credere.
Cos’è la fede?
Amare. Amare così tanto da scacciare i demoni. Da farsi capire da tutti. Da non temere il male. Da non morire. Da avere mani che guariscono ogni dolore.
[divider style=”solid” top=”10″ bottom=”10″][box type=”info” align=”aligncenter” ]
don Mauro offre la possibilità di lasciare intenzioni per la Messa della mattina sulla pagina Facebook del suo blog “Come Gesù” ogni giorno alle ore 19.
[/box]
Questo commento/poesia del vangelo del giorno è fatto dalla prospettiva di una delle donne senza nome che seguivano Gesù (cfr Lc 8, 1-3). Il suo nome è Zippi (Zippora).
A cura di don Mauro Leonardi – Il suo blog è “Come Gesù“
[divider style=”solid” top=”10″ bottom=”10″]
[one_fourth]
[/one_fourth]
[one_fourth]
[/one_fourth]
[one_fourth]
[/one_fourth]
[one_fourth_last]
[/one_fourth_last]
“Una donna del vangelo” è anche sul network Papaboys