Libro – LegGender metropolitane

727

Con un tono divulgativo, quasi giornalistico, e allo stesso tempo presentando al lettore una ricca documentazione scientifica, Renzo Puccetti elabora argomentazioni razionalmente stringenti ed efficaci intorno ai temi politicamente più scorretti legati al gender.

Ricostruisce i fatti che condussero l’Associazione Psichiatri Americani a cancellare l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Sulla scorta di una vasta conoscenza della letteratura scientifica e di un processo argomentativo filosoficamente rigoroso che include un esame ampio e approfondito delle fonti più qualificate a sostegno delle tesi LGBTQ, l’autore presenta le sue risposte a domande ricorrenti come: Gay si nasce? L’omofobia è razzismo? Oppure è usata per zittire l’oppositore? Cos’è la condizione trans-gender? Qual è il denominatore comune delle cosiddette teorie del gender? Le teorie del gender sono efficaci per educare all’inclusione e prevenire la violenza sulle donne? Che rapporto c’è tra il gender e gli studi di genere, cioè le ricerche sul substrato biologico del dimorfismo comportamentale? “Più diritti per tutti” cancella le discriminazioni? È l’amore che fa la famiglia? Cosa dice la letteratura medico-scientifica circa i figli che crescono in coppie dello stesso sesso?

Se il dibattito attorno a questi argomenti vorrà sollevarsi dalla mera propaganda, questo testo potrà aiutare l’avvio di un confronto franco ed intellettualmente onesto.

ACQUISTA IL LIBRO SU

Acquista su Amazon Acquista su Ibs

ASCOLTA L’INTERVISTA DI RADIO VATICANA ALL’AUTORE

https://youtu.be/KVEAHz1_IpI