Nell’ambito delle iniziative di solidarietà, sono numerose le attività di raccolta e distribuzione di generi alimentari, o comunque di prima necessità, che mirano a far fronte a bisogni immediati, verso tante persone in difficoltà economica o grave povertà. Nella società, tuttavia, esistono molte forme di vulnerabilità, di sofferenza, spesso nascosta, soprattutto quando la malattia bussa alla porta di casa e colpisce i più piccoli.
Il “Banco editoriale”
Per questo è necessario estendere la “fantasia della carità” ad altre forme di sostegno, che offrano nutrimento per l’anima e gesti di aiuto in condizioni di fragilità. E’ in questa ottica che le Paoline organizzano in tutte le proprie Librerie sul territorio nazionale (esclusa libreria virtuale) l’iniziativa “BANCO EDITORIALE”.
Nel concreto, chi entra in una Libreria Paoline, dal 27 novembre al 6 dicembre 2014, può acquistare uno o più libri, scrivere una dedica per i bambini che li leggeranno e poi lasciarli in libreria. I libri saranno consegnati alla FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica). I clienti che acquisteranno per il Banco Editoriale avranno anche un piccolo sconto.
In più, la casa editrice Paoline s’impegna a donare direttamente alla FIAGOP un numero di libri pari a quelli già donati dai clienti.
http://youtu.be/Bl0Wf3tBYyk