Da mercoledì alla Radio Vaticana ha preso il via una nuova fascia di programmazione, intitolata “I giochi dell’armonia”, sul canale 105 FM della nostra emittente. La nuova fascia vuole offrire agli ascoltatori temi e voci che aiutino a conoscere e a partecipare al cammino che Papa Francesco sta proponendo a tutti gli uomini del nostro tempo. Un cammino volto al rinnovamento interno della Chiesa e al dialogo con il mondo attuale.
Il titolo, “I giochi dell’armonia”, prende spunto dalle parole pronunciate da Papa Francesco in occasione della Pentecoste, nel maggio scorso, “nella Chiesa l’armonia la fa lo Spirito Santo. Uno dei Padri della Chiesa ha un’espressione che mi piace tanto: lo Spirito Santo, Lui è proprio l’armonia”.
In onda dal lunedì alla domenica alle ore 7.00 (in replica alle 17.35, esclusa la domenica), e alle 21.00, la trasmissione avrà una durata di 25’. L’edizione serale delle ore 21.00, sempre di 25’ dal lunedì alla domenica, avrà un taglio di approfondimento con puntate monografiche di letteratura, incontri, personaggi, prosa, pastorale, catechesi e Magistero.
Ascolta la prima puntata
[powerpress]
Testo proveniente da Radio Vaticana