giovedรฌ, Marzo 6, 2025
HomeVangelo del Giornodon Vincenzo Marinelli - Commento al Vangelo del 13 Febbraio 2025

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 13 Febbraio 2025

Commento al brano del Vangelo di: Mc 7,24-30

“Non รจ bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini”

Gesรน afferma un precetto che nasce dal buon senso, a cui รจ difficile obiettare: รจ doveroso nutrire prima i figli e poi gli animali, chiunque facesse il contrario non solo non avrebbe buon senso, ma sarebbe un genitore snaturato.

La donna sirofenicia risponde che talvolta non si toglie il cibo ai figli per darlo ai cagnolini, ma sono questi che si cibano delle briciole avanzate dello stesso cibo dato ai figli. A volte durante la giornata puรฒ capitare anche a noi di togliere il pane ai figli per darlo ai cagnolini. Tutte le volte che sciupiamo il nostro tempo in aspetti secondari rispetto ai nostri doveri, alle nostre responsabilitร .

- Pubblicitร  -

Ci sono dei “figli” che spesso non sfamiamo, dei progetti che non riusciamo a portare a compimento, che rimandiamo sempre, perchรจ diamo il “pane” delle nostre energie ad altro che non รจ nรจ urgente, nรจ necessario. Quanti “figli” rischiamo di far morire pian piano o di non far nemmeno nascere per coltivare invece hobby e passioni che ci consumano lentamente (non solo il portafoglio), rubandoci anche anni interi della nostra vita.ย 

Tu come nutri questi passatempi? Dai loro il pane destinato ai tuoi figli, alla tua famiglia, o le briciole che ne avanzano?

In breve

รˆ alla tua famiglia, ai figli e alle tue responsabilitร  principali che devi dedicare il meglio del tuo tempo, delle tue energie, dei tuoi anni di vita. Ai tuoi passatempi, agli hobby o alle passioni, lascia che vadano solo le briciole di tutto ciรฒ.

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Articoli Correlati