Chi รจ costui al quale anche la natura obbedisce? Questa รจ la domanda che ha torturato i discepoli di Gesรน sino alla sua morte. La risposta l’hanno avuta dal Risorto. Egli รจ il Dio tanto temuto, che ha preso carne ed รจ stato loro compagno di vita. Per loro ha offerto la vita, donandola poi per sempre a chi crede in Lui.
Ma bisogna avere fiducia in Lui, specialmente nei momenti difficili della nostra vita, quando la paura di non farcela ci assale… Quando ci sentiamo soli e abbandonati da tutti, quando non riusciamo a decifrare e controllare ciรฒ che ci accade perchรฉ piรน forte di noi.
Gesรน รจ lรฌ. Sulla tua barca con te. Non dorme. Sa tutto e vede tutto. Ma vuole che dobbiamo avere fiducia in lui… Per questo si nasconde a volte. Ci basta sapere che Colui al quale diamo fiducia รจ il nostro Dio di Amore, colui che non delude mai.
Al nostro grido di supplica, Egli interviene e ci placa il cuore. La sua Parola ci fa ritornare il sereno dentro. Taci! Calmati! ร la Parola di vita che ci fa uscire dal buio dei nostri fantasmi, da quelli che il Nemico ci presenta per disorientarci, confonderci, angosciarci.
Con Lui ce la faremo, anche e soprattutto nelle tempeste della nostra vita, se confidiamo in Lui. Lo sappiamo chi Egli รจ: il nostro Dio Amore, dal quale non dobbiamo temere nulla perchรฉ รจ padre e madre. Siamo nelle sue mani e nessuno puรฒ strapparci da esse.
Credere รจ vivere nella sua Pace, sempre.
Sr Palmarita Guida
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร Vincenziana Tiberiade