Non numeri di generazioni, ma volti, nomi e storie di generazione. Ciascuno la sua vita, il numero dei suoi giorni, ogni persona diversa dall’altra, tutte legate tra loro però da chi abita il passato, il presente e il futuro dei loro cuori e delle loro menti: Gesù.
Anche la tua storia personale forma l’anello di una catena che ti lega a chi ti ha preceduto e a chi esisterà dopo di te. In questo momento, tu sei il passato di chi sarà domani e il futuro di chi è già stato ieri: un legame di sangue il tuo, ma a ogni battito del tuo cuore tu sei contemporaneamente presente, passato e futuro anche lungo la via dello Spirito.
Nello spazio interiore della tua vita, proprio tu hai modo di accogliere Gesù, lasciarti abitare da Lui, consacrare il tuo passato, rendere divino il tuo presente e generare in Lui, con Lui e per Lui il tuo futuro.
Unito a Gesù, il Verbo di Dio, il Risorto del Padre, tu diventi un anello di Cielo nella vita di chi si trova a essere legato a te, un anello che tutto abbraccia e tutto dona sempre e solo nel nome di Gesù.
Ama allora il tuo passato e il tuo futuro perché, per un dono d’amore, già in questo presente tu sei famiglia di Dio.
Fonte: per gentile concessione di don Sergio Carettoni dal suo blog.