HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 22 Settembre 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 22 Settembre 2024

Domenica 22 Settembre 2024
Commento al brano del Vangelo di: Mc 9,30-37

Nel Vangelo di oggi Gesù anticipa ai discepoli la Sua morte e risurrezione rendendoli partecipi del grande piano di salvezza pensato dal Padre per l’umanità. Tuttavia essi fanno fatica a comprendere, poiché il loro cuore è diviso, agitato da una domanda che sfocia in una discussione su chi fosse fra loro il più grande.

Gesù che conosce il cuore e scruta i pensieri riporta i discepoli con i piedi per terra e ricorda loro che la chiave per accogliere il regno di Dio consiste nel praticare la via dell’umiltà e del servizio. Può accadere anche a noi di lasciare che alcuni pensieri e sentimenti ci tolgano la pace creando divisione in noi stessi e con l’altro.

In questi casi occorre rivolgere il pensiero a Gesù, ricordarsi che è Lui il centro, è Lui il senso. Tutto ciò che ci distrae da questa verità va allontanato perché non buono per la nostra vita spirituale.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati