HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 17 Luglio 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 17 Luglio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 11, 25-27

C’è una sapienza che non dipende dalla intelligenza… né dalla cultura… né dall’esperienza… ma solo dalla preghiera… dalla relazione con Dio. 

È la sapienza dei santi… quelli con l’aureola e quelli di ogni giorno… quelli che si fidano più di Dio che delle proprie capacità… abilità… conoscenze. 

Da cosa dipende questa sapienza? Come ogni cosa che riguarda la fede… una parte la fa Dio e una la facciamo noi… e la nostra parte è quella dell’umiltà. 

- Pubblicità -

Non è vero che l’umiltà o la si ha oppure non la si ha. L’umiltà è un cammino di piccolezza… non è sentirsi piccoli… inutili… insignificanti… ma FARSI piccoli… sapere che si è e ciò che si ha… sapere che si hanno doni e capacità ma riconscere che all’origine di tutto c’è Dio. 

Insomma… la sapienza viene da Dio che ti parla… ma se tu pensi di sapere già tutto… non potrai lasciargli spazio per ascoltarlo… per incontrarlo! 

E questa sapienza non è semplice conoscenza… non è teoria… questa sapienza è concreta… è la conoscenza delle cose di Dio che ti aiuta a vivere bene!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati