HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 6 Luglio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 6 Luglio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 9, 14-17

Nell’ascoltare il Vangelo di oggi sorgono spontanee delle domande: che tipo di cristiano sono? Uno di quelli che vive la gioia dell’amicizia con Gesù o uno di quelli intrappolati in un perenne venerdì santo senza Pasqua?

E poi, che cosa significa veramente per me essere cristiano? Assolvere una serie infinita di precetti o comprendere che tutto quello che faccio ha senso solo se mi permette di crescere nell’amore verso Dio e verso l’altro?

Oggi questa Parola più che darci risposte, ci pone nella condizione di metterci davanti le giuste domande. Quelle che ci permettono di crescere, di guardarci dentro e di capire cosa voglio veramente dal mio essere cristiano, cosa significa per me, che differenza fa nella mia vita.

Se ogni tanto non ci interroghiamo sul perché e il perChi facciamo le cose, rischiamo di smarrire la gioia  che dovrebbe spingerci e animarci. Tutto diventa un dovere e si perde di vista l’unica cosa che conta e che il Signore ci chiede: amare.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati