HomeVangelo del Giornodon Vincenzo Marinelli - Commento al Vangelo del 23 Giugno 2024

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 23 Giugno 2024

Domenica 23 Giugno 2024
Commento al brano del Vangelo di: Mc 4, 35-41

“Anche il vento e il mare gli obbediscono”

Vento e acque impetuose nella nostra giornata si succedono di continuo. Sconvolgimenti, cambi di programma improvvisi, speranze e delusioni, rapidi avvii e bruschi rallentamenti, insomma la vita.

Ma tante volte ci rendiamo conto come nonostante la nostra palese impotenza di poter programmare le cose e gestirle nel modo migliore, riusciamo ad  attraccare ugualmente al porto desiderato.

- Pubblicità -

C’è come una “mano superiore” che, pur lasciandoci entrare in contatto con la tempesta, tuttavia al momento giusto ci impedisce di affondare, e ci consente di portare a compimento, anche se in modo travagliato, quanto avevamo intenzione di realizzare.

E questo perchè al Signore anche il vento e il mare obbediscono. Egli ci permette di fare esperienza della tempesta, perchè è fruttuosa per noi. Consente a chi l’affronta di purificare i propri  programmi, di alleggerirli, di semplificarli.

Anzi, sono proprio gli sconvolgimenti del mare in tempesta che permettono di restare attenti alla rotta, e di non rimanere navigatori oziosi e superbi.

- Pubblicità -

La tempesta ti mette nella condizione di invocare il Signore e di fare esperienza di come nulla può opporsi a ciò che Dio vuole che tu possa portare a termine.

In breve

Le tempeste della vita sono un altro modo di fortificare la tua fede. Esse ti insegnano, molto più della bonaccia, che nulla può opporsi a ciò che Dio vuole che tu porti a compimento.

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Articoli Correlati