“Non preoccupatevi del domani”
Questo insegnamento di Gesù è molto profondo e opera un radicale cambio di mentalità nell’approccio ai problemi sia del presente che del futuro. Gesù non dice di lasciare tutto al caso, ma di non preoccuparsi.
Dopo che tu hai organizzato le cose nel modo umanamente più ragionevole, non devi continuare ad affliggerti sia col pensiero del “chissà come andrà o spero vada bene”; sia con quello del “chissà come è andata, potevo far meglio, ho sbagliato”.
- Pubblicità -
Questi pensieri vanno posti nelle mani della provvidenza. Tu invece, una volta compiuto ciò che era in tuo reale potere fare in quella situazione, devi rimanere sereno, a meno che non ci siano state omissioni volontarie.
In breve
Anche il futuro va vissuto secondo Dio. Perchè mortifichi e deturpi un tempo così piacevole della vita con le tue continue angosce e preoccupazioni?
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
- Pubblicità -
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube