Il Vangelo di questa Domenica, viene a scuotere la nostra vita spirituale, ma soprattutto viene ad interrogare la nostra Fede; Gesù sale sulla barca con i discepoli, ad un certo punto arriva una forte tempesta e le onde rischiano di far affondare la barca dove si trovavano, Gesù dorme! Come è possibile?
Quante volte ci capita di essere sballottati come una barca in mezzo al mare, come travolti da tempeste, il Signore è in mezzo alla nostra tempesta, e sembra dormire… I discepoli svegliano Gesù e gli domandano “Maestro non t’importa che moriamo?” Gesù con autorità dirà “Taci, calmati!”
Il vento si cessò, ci fu grande bonaccia! Gesù dirà: “Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede?”
- Pubblicità -
Gesù è l’unico capace di calmare i nostri animi burrascosi, le nostre tempeste, i nostri momenti di paura e di tristezza, Gesù riporta la pace e la serenità nella nostra vita, non attendiamo la tempeste per svegliarlo… ogni giorno è con noi, ogni giorno ricordiamoci di lui perché “ogni azione abbia da Lui il suo inizio e in Lui il suo compimento!
Ascolta “don Guido Santagata – Commento al Vangelo di domenica 23 Giugno 2023” su Spreaker.Commento a cura di don Guido Santagata della Parrocchia Santa Maria Assunta-Duomo di Sant’Agata de’Goti (BN)