HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 20 Giugno 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 20 Giugno 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 6, 7-15

Ma chi sono questi pagani? È possibile che ancora oggi il Signore ci mette in guardia dal paganesimo? Forse sì, perché capita di dimenticarci chi è veramente il Dio di Gesù Cristo, il Dio che si è fatto Figlio e che ci ha insegnato a chiamarLo, a conoscerLo come Padre.

Forse sì, perché ci capita di idolatrare i nostri successi, i nostri egoismi, le nostre comodità. Forse sì, perché capita di chiuderci in noi stessi e iniziare ad adorare il nostro ombelico facendo diventare le nostre preghiere dei lunghi monologhi.

Forse però c’è qualcosa di più grande: il Signore ci ricorda ancora oggi di quanto sia bello essere figli, ci ricorda quindi chi siamo davvero, ci ricorda ancora oggi che il “Padre Nostro” è una preghiera da vivere, oltre che da “recitare”.

Tutto infatti è per renderci partecipi della Sua stessa vita, partecipi di questa relazione d’Amore con il Papà, di questa relazione con il Dio che veramente salva e libera.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati