Questa Domenica ci viene offerta la possibilitร di contemplare il Regno di Dio che รจ simile ad un piccolissimo seme che gettato nella terra, dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce.
ร lo straordinario miracolo della vita che accade quotidianamente, la sera semini un granellino il giorno dopo spunta un piccolo filo dโerba, senza che nessuno muova un dito; รจ lโesperienza della fiducia in Dio, noi come quel seme cresciamo e amiamo per una forza nascosta, misteriosa che viene da Dio.
Spesso non ci pensiamo, perchรฉ non ci fermiamo piรน ad ammirare, a stare, non ci stupiamo piรน. Nonostante la nostra distrazione il seme di Dio continua a germogliare e crescere nel nostro cuore. Il Suo Regno cresce in noi attraverso una forza misteriosa che รจ la bontร , che ognuno di noi custodisce gelosamente nel cuore.
Tanti nemici seminano morte, noi, sempre seminiamo grano buono; Cristo รจ quel seme di grano buono presente in ciascuno di noi, permettiamogli di germogliare nel nostro cuore, perchรฉ attraverso la Sua forza possiamo riuscire ad amare Dio e gli altri come Lui ha amato!
Commento a cura di don Guido Santagata della Parrocchia Santa Maria Assunta-Duomo di SantโAgata deโGoti (BN)