HomeVangelo del Giornodon Vincenzo Marinelli - Commento al Vangelo del 2 Giugno 2024

don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 2 Giugno 2024

Domenica 2 Giugno 2024
Commento al brano del Vangelo di: Mc 14,12-16.22-26

“Prendete, questo è il mio corpo”

Nella festa del Corpus Domini l’eucarestia è portata in processione solennemente per le strade della città. È un momento di grande spiritualità. Gesù torna nuovamente per le strade, tra la gente, ad incrociare i volti e i cuori di tutti.

Non importa in che situazione ci si trova, a cosa si sta pensando, quali difficoltà si stanno vivendo. Gesù attende che tu possa offrirgli quell’attimo di attenzione, quel secondo in cui decidi di affidargli ogni cosa, segnarti con la croce e riconoscerlo come tuo Salvatore.

- Pubblicità -

È il giorno in cui è Gesù che viene da te per darti l’opportunità di vivere questo atto di affidamento che ogni giorno puoi compiere dinanzi al tabernacolo, in ogni chiesa del mondo. Venendo da te, Gesù dimostra quanto attende da te che tu ti affidi a Lui per aver in dono la pace nella tua vita, per ricevere la forza e sostegno.

Gesù è venuto nel mondo non per rimanere rinchiuso in un tabernacolo, ma perchè recandoti da Lui tu possa portarlo ogni giorno con te, per le strade del mondo.

In breve

Gesù ti raggiunge per le strade che tu percorri ogni giorno per donarti la sua pace, per dirti quanto ti ama e desidera che sia tu stesso a portarlo nel tuo cuore per le strade del mondo.

- Pubblicità -

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Articoli Correlati