HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 8 Maggio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 8 Maggio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 16, 12-15

Come si riconosce che la strada in cui sto camminando è quella giusta? Come posso sapere che lo Spirito Santo ha ispirato una mia azione o una mia parola? In base a cosa posso dire che lo Spirito della verità mi guida?

Non è mai facile e nemmeno scontato dire che se sto andando verso il bene è perché Qualcuno mi sta indicando la strada. Però, quando il cuore è sereno nonostante le difficoltà, quando mi fido della persona che mi ama e che mi consiglia, quando prego, quando ascolto la Parola di Dio e cerco di viverla, quando dono il mio tempo e la mia vita per qualcuno, in tutti questi momenti, se mi fermo un attimo posso percepire una Presenza che mi accompagna.

Si, è vero, posso percepirla ma non vederla o toccarla. Oltre la mia sensibilità, posso riconoscerla attraverso il bene che genera intorno a me e nelle persone che incontro.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati