Gesù è morto e troppo spesso lo sentiamo assente dalla nostra vita. T
roppo spesso sentiamo silenzio, smarrimento, tristezza, dolore e ci domandiamo insistentemente che fine abbia fatto, se tornerà un giorno a ridonarci vita, se in realtà la nostra storia con Lui non sia stata solo un’illusione frutto del desiderio e del bisogno del sentirci amati.
E così rimaniamo chiusi in noi stessi, inermi, chiusi nel buio dei nostri sepolcri, ormai abituati a questa puzza di morto che sembra non andare via. Ogni tanto però nella grande pietra dei nostri sepolcri si creano piccole crepe in cui si riflette una Luce nella quale è possibile intravedere una possibilità di salvezza.
Una luce grazie alla quale è possibile vedere, in questo stesso sepolcro un germe di Vita pronto a nascere e ad esplodere facendoci brillare davanti al mondo interno. Una Luce attraverso la quale poter vedere che in questo stesso sepolcro c’è qualcuno che ci tiene la mano, che ci chiama ad uscire fuori, che ci chiama a vivere di speranza.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!