Le ninne nanne appartengono a un genere musicale dedicato ai piu’ piccoli, una tradizione che si perde nella notte dei tempi. Si tratta di melodie rasserenanti, cantate da una voce familiare (in genere la mamma), con lo scopo di addormentare i bambini.
Questo nuovo CD comprende dieci canzoni originali, appositamente pensate per il relax e la nanna dei bambini da zero a tre anni. Belle melodie, atmosfere sognanti e rassicuranti e tenere storielle in musica per favorire il sonno, stimolare le facolta’ percettivo – sensoriali ed educare l’orecchio al suono e alla musica. E’ presente inoltre una Canzoncina del buongiorno, dedicata al risveglio. I brani sono cantati dalla stessa autrice, con interventi di una voce di bambina. Una proposta utile per famiglie e asili nido e un’idea regalo per nascite, battesimi, compleanni dei bambini più piccoli. All’interno del box CD, un mini poster a colori, che riporta nel retro i testi delle canzoni.
Autrice ed editor, è laureata in Lettere con specializzazione in Discipline dello Spettacolo. Ha esordito come autrice teatrale vincendo il premio Provateatro di Roma (1993) con lo spettacolo Camomille, tra-dotto e rappresentato anche in Francia. È stata educatrice musicale presso scuole pubbliche e private di Roma. Con le Paoline ha pubblicato oltre 50 titoli tra opere teatrali e progetti didattici.
Sandro Di Stefano
Compositore, chitarrista, direttore d’orchestra, vincitore di premi di composizione e borse di studio. È autore di musica assoluta, musica per il cinema, per la televisione, documentari, spot pubblicitari e istallazioni multimediali. Affianca la sua attività di compositore a quella di ricercatore, occupandosi di nuove consonanze, serialismo e sistemi d’implementazione informatica. Ha scritto testi universitari sul rapporto musica-immagine ed è testimonial ufficiale D’Addario e Godin e direttore di collane editoriali dedicate alla musica contemporanea e per chitarra per Bèrben Publishing Company. Come concertista si è esibito in tutto il mondo nei migliori teatri e festival, tenendo performance e lezioni. Collabora con il cinema italiano, belga, francese e americano.