HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 2 Febbraio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 2 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Lc 2, 22-40

Si, potremmo chiederci “ma che senso ha la presentazione di Gesù al Tempio? Cioè, se è già il Figlio di Dio, perché presentarlo al Tempio e consacrarlo al Signore?”

Il fatto è che il Signore entra nella storia rispettandone i tempi, gli sviluppi, le crescite, le libertà, e per far si che tutto il mondo possa essere Tempio, che tutto il mondo possa essere abitato da Dio, per far si che anche la nostra storia personale, il nostro tempo, le nostre relazioni, le cose di tutti giorni possano essere abitate da Lui.

Sta a noi imparare ad osservare e vedere, a riconoscere la Sua presenza, le Sue opere, la Sua azione sulla nostra vita. Oggi, proviamo a ritornare con la mente e con il cuore alla nostra storia personale e a riconoscere le opere del Signore, a riconoscere le tracce del Suo Amore.

Lasciamoci meravigliare e accogliamo anche, tra le nostre braccia la Sua Salvezza, accogliamo la Sua presenza della nostra quotidianità imparando a vedere Cristo in tutte le cose e a vivere tutte le cose in Cristo e nel Suo Amore.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati