Non sappiamo nulla della nostra vita… non sappiamo come si svolgerà… e soprattutto non sappiamo quanto durerà… come finirà. A volte, pensiamo e ci comportiamo come se non dovessimo morire mai… e procrastiniamo le cose più importanti occupandoci solo di quelle più futili…
Gesù passa nella tua vita… non lo incontrerai solo dopo che muori… ma passa… continuamente passa. Passa e non ti aspetta in chiesa ma si passa nella tua storia… mentre lavori… mentre sei con gli amici… mentre svolgi la tua vita quotidiana.
Non c’è luogo e situazione nella quale il Signore non si fa incontrare… perché? perché a lui interessi tu… ha a cuore te… la tua vita… la tua salvezza… la tua vera felicità. E per questo… ti chiama a conversione.
- Pubblicità -
E conversione non è semplicemente passare da una condizione di lontananza da Dio ad una di vicinanza… conversione è assumere lo stesso sguardo di Dio sulle situazioni, sulle relazioni e sulle persone… e questo sguardo non lo si assume subito e facilmente… ma occorre preghiera e tanto amore!
Convertirsi è assumere uno sguardo d’amore sulla vita!
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay