Elisabetta, quando vide che Santa Maria era andata a visitarla, esclamò piena di gioia: a cosa devo che la Madre del mio Signore venga a me? Una domanda bellissima, che non richiede risposta, serve solo per esprimere lo stupore per un dono così bello che ha ricevuto.
Anche noi abbiamo ricevuto quello stesso dono, ed è una cosa bellissima, perché ogni volta che preghiamo una Ave Maria, ecco che accade qualcosa di straordinario, La Madre del nostro Signore Gesù Cristo dall’alto dei cieli ascolta la nostra preghiera e intercede a nostro favore, si, proprio come fece alle nozze di Cana, quando fece notare a suo figlio che i commensali non avevano più vino.
Ma non voglio soffermarmi sull’importanza della sua intercessione, ma semplicemente sulla sua vicinanza, è bello, è bellissimo, sapere che Santa Maria è accanto a noi nel nostro cammino, lei ci accompagna con il suo sguardo materno, e questo è un dei più grandi doni che Gesù ci ha lasciato, proprio mentre era crocifisso, e dall’alto della croce disse alla Madre: donna, ecco tuo figlio, e da quel momento il discepolo l’accolse con sé.
- Pubblicità -
Cerchiamo di non dare nulla per scontato, nulla per dovuto, la presenza di Maria accanto a noi è un dono di cui vogliamo rimanere sempre consapevoli, e questa è per noi una fonte di gratitudine verso Dio. Grazie Dio che ci hai inviato la Madre del nostro Signore.