Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 18 Ottobre 2023

344

Anche oggi il Signore ci invia. Anche oggi ci manda ad annunciare che il Regno di Dio è vicino, nelle città, nei quartieri. Alle “case” che frequentiamo, alle persone che incontriamo.

Per le strade, a scuola, all’università, a lavoro, in oratorio e tra gli amici, a noi stessi. E si che ci manda, ancora oggi, con solo ciò che è essenziale, nella verità di ciò che siamo, nella vita di tutti i giorni. Si che il Signore ci manda ad annunciare con la vita che è Lui che si fa vicino, perché è proprio nella verità di ciò che siamo che diventiamo trasparenti al Suo Amore.

Proprio nella verità di ciò che siamo possiamo sperimentare ed essere testimoni della Sua vicinanza. Proprio nella verità di ciò che siamo possiamo sentirci pienamente accolti e capaci di accogliere. Perché è nella verità di ciò che siamo che il Signore ci ama profondamente e ci rende liberi

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!