don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 5 Ottobre 2023

530

Mai soli!

Ogni missione, ogni cosa che Gesù ci chiede, non vuole che la facciamo da soli, perché conosce il limite umano. Piuttosto il Signore manda a due a due, perché uno sostenga l’altro e nel momento dello sconforto si facciano forza perché “la messe è abbondante” e sono pochi coloro che vogliono impegnarsi.

Che bello! Dio onnipotente potrebbe fare tutto da solo, invece sceglie di servirsi di noi, della nostra disponibilità, delle nostre miserie, dei nostri capricci, dei nostri vizi…

L’opera di Dio passa anche attraverso la pochezza umana, quella che qualche credente accusa come causa della propria perdita di fede. Invece, proprio attraverso quella pochezza umana si sta compiendo il mistero della salvezza. Sembra assurdo e incomprensibile… ma è proprio questo che lo rende un mistero!

Il compito che i discepoli ricevono è quello di portare la pace e annunciare che Dio non deve venire, ma è già in mezzo a noi. Come saremmo più fiduciosi di questa Verità se solo riconoscessimo e vedessimo nel volto del fratello il Volto di Dio Padre!

  • prega per perché il Signore ti aiuti a comprendere qual è la tua missione e con chi vuole che tu la porti a compimento.

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE