don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 19 Settembre 2023

464

Gesù fa risorgere un ragazzo. Alla morte di un nostro caro anche noi vorremmo che Gesù ascoltasse questo tipo di preghiera che gli facciamo. Siamo così legati a questo mondo che dimentichiamo che la nostra destinazione è il cielo.

Gesù non solo fa risorgere il ragazzo, ma anche la madre. Infatti, quella donna era già vedova. In una società come quella di Gesù la donna che non aveva diritti e a cui il mondo del lavoro non era molto accessibile, era destinata alla morte sia sociale che fisica. L’unica soluzione poteva essere avere un figlio maschio che fungesse da uomo di casa. A lei questo figlio era anche morto.

Gesù sente il dramma di questa madre che non gli chiede niente, non osa. È Gesù che legge il suo cuore e le rivolge la parola. Il suo miracolo non viene compreso: Gesù non ha solo risuscitato il ragazzo e ridonato speranza alla madre, ma ha preannunciato la risurrezione per tutti coloro che crederanno in Lui.

Quanto ci è difficile sopportare il dolore, quanto poco ci fidiamo del Signore.

  • Oggi ripeti: aumenta la mia fede Signore.

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE