“È risorto dai morti”
Erode attribuiva a Giovanni Battista una forza profetica e lo riconosceva come uomo di Dio, a tal punto da pensare possibile la sua risurrezione. Eppure l’alta considerazione che nutriva per il Battista, non gli è stata sufficiente per accogliere la luce della verità che lui gli annunciava e per allontanarsi dalla sua condotta peccaminosa.
Anche per noi è possibile conoscere e addirittura insegnare ad altri le verità di fede che ci sono annunciate, ma, se non sono sostenute dalla forza della preghiera, non generano alcun frutto in noi, e non muovono la nostra mente e la nostra volontà a desiderare e ad amare quel bene che esse proclamano.
- Pubblicità -
Sarebbe stato sufficiente per Erode riconoscere di essere in peccato per cominciare la sua conversione e far entrare il vero bene nella sua vita. Tu permetti che le verità di fede cambino il tuo modo di vivere?
In breve
L’umiltà ti fa accogliere la luce della verità e la preghiera ti sostiene nel cammino per conformarti ad essa.
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube