don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 2 Agosto 2023

406

“Un tesoro nascosto”

Quando nella vita scopri di avere al tuo fianco persone degne di stima e di amore ti senti ricco, amato, protetto. Quando scopri di avere delle relazioni che ti fanno sentire così sei felice perché senti di avere tutto, di non aver bisogno di altro. Tutto diventa di un’importanza secondaria pur di averle al tuo fianco. 

Facilmente diresti “tesoro” per dire a qualcuno quanto è prezioso per te, quanto gli vuoi bene e rappresenta per te la cosa più importante. Gesù parla in questo modo del “Regno dei cieli”. Dice che è una realtà che una volta conosciuta diventa importante, piena di valore e di significato e per la quale ogni altra cosa passa in seconda attenzione.

- Pubblicità -

Ma come hai bisogno di vedere e sentire le persone a te care, per godere della loro presenza, allo stesso modo hai bisogno di pensare e meditare alla realtà del Regno dei cieli per godere della sua esistenza e vivere per ottenerne il pieno titolo.

In breve

Il bene e il benessere del Regno dei cieli è una realtà che il mondo nasconde e non vuole far conoscere perchè perderebbero interesse tutte le cose del mondo.

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube