L’esperienza di Maria di Màgdala è quella di una persona che finalmente incontra veramente il Signore e assapora i frutti della risurrezione. Incontrare Gesù significa essere anche disposti a mettere da parte l’idea che ci eravamo fatti di Lui e del Padre, per fare posto alla verità che Cristo è venuto ad annunciare con la Sua passione, morte e risurrezione.
Ma la domanda è: siamo disposti ad aprire gli occhi per vedere ed incontrare veramente il Signore? O piuttosto preferiamo rimanere fissi nelle nostre idee che, anche se a volte sono dolorose e ci allontanano dalla verità, sono così radicate in noi da non essere disposti a metterle in discussione.
Maria piangeva un Gesù morto, ma in realtà l’unica cosa che era morta in lei, era la speranza di averlo nella propria vita, dopo che era stato crocifisso. È bastato che il Signore le aprisse gli occhi per vedere che la verità era un’altra. Anche noi oggi, chiediamo al Signore di aiutarci a superare tutti quei sentimenti e pensieri su di Lui e su noi stessi che ci impediscono di vederlo e gioire della risurrezione.
- Pubblicità -
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!