don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 20 Maggio 2023

366

Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo”

Gesù ha chiara la sua missione e il senso della sua esistenza terrena: il Padre lo ha generato e Lui è venuto nel mondo per rivelare all’umanità l’amore del Padre e la sua volontà. Terminata la sua missione nel mondo deve ritornare al Padre.

A volte nella vita ci sono momenti in cui facciamo difficoltà a capire il senso delle cose e sopratutto la direzione verso cui far andare determinate situazioni. Questa difficoltà è causata spesso dai nostri attaccamenti al mondo, a quello che abbiamo realizzato, agli affetti che portiamo.

- Pubblicità -

Certamente sentire tutto questo non è sbagliato, perché è Dio stesso che ci da la possibilità di realizzarlo. Ma a volte tutto questo ci fa dimenticare che siamo fatti per Dio e per tornare a Lui. La vita infatti progressivamente ci fa abbandonare tutto, per lasciarci solo quello che rimarrà per sempre al cospetto di Dio. È questo che devi sempre salvaguardare e su cui bisogna centrare lo sguardo quando devi trovare il senso di quello che vivi.

In breve

in che prospettiva stai vivendo in questo momento la tua vita? Vivi le situazioni in funzione del tuo ritorno al Padre?

✝️ Commento al brano del Vangelo di: ✝ Gv 16,23b-28

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube